QP Mechanics

    Attrezzature e lavorazioni
    meccaniche di precisione

    QP Mechanics nasce dalla passione per la meccanica di precisione, dalla sua conoscenza e applicazione in svariati campi e dal desiderio di voler fare del proprio lavoro una vera e propria arte.

    L’azienda si propone come costruttrice di attrezzature meccaniche di precisione a disegno. La sua forza è la lavorazione del metallo duro, materiale derivato dal processo di metallurgia delle polveri come sinterizzato  di CARBURO DI TUNGSTENO, in tutto il mondo conosciuto anche come WIDIA. I componenti sono realizzabili sia in forma integrale che assemblati, utilizzando varie modalità di accoppiamento, con supporti in acciaio.

    Inoltre, QP Mechanics si occupa anche della lavorazione degli acciai, compresi quelli rapidi, sinterizzati o materiali composti da carburi metallici di vario genere. Siamo considerati il punto di riferimento per le lavorazioni di rettifica interna ed esterna, rettifica piani o tangenziale, lappatura a specchio, elettroerosione a filo e, più in generale, per la lavorazione del metallo duro di qualunque tipologia.